Salerno, settimana Covid free: restano 10 contagi

coronavirus-battipaglia-nuovo-caso-23-maggio

Salerno, è appena trascorsa una settimana covid-free. Da sette giorni, infatti, in provincia non si contano nuovi contagi

Salerno, è appena trascorsa una settimana covid-free. Da sette giorni, infatti, in provincia non si contano nuovi contagi. Dopo il piccolo aumento dei casi del 18 giugno scorso, poi, i numeri tornano a migliorare, con appena tre ospedalizzati nei reparti dedicati, 10 positivi e 616 guariti.

Salerno, restano solo 10 contagi

Settimana di contagi zero nel salernitano. Dopo i singoli casi registrati il 17 e il 18 giugno scorso, negli ultimi 7 giorni non si contano tamponi positivi. In tutto, dall’inizio di giugno, sono appena sette i nuovi contagi avuti in provincia. L’incidenza del virus rispetto ai tamponi quotidiani processati, in ogni caso, negli ultimi due mesi si mantiene costantemente intorno allo zero per cento.

Migliorano, intanto, anche tutti gli altri indicatori, che mostrano appena 10 positivi complessivi, di cui 3 persone ricoverate nelle corsie dedicate, e 616 guariti, rappresentativi di circa il 90 per cento dei 692 casi totali avuti finora. Rapportando questi numeri con l’altro report dell’Asl, aggiornato al 18 giugno, si nota che allora erano in tutto 17 i positivi in provincia di Salerno, rappresentativi dell’appena 2,46 per cento del totale dei casi.

Erano invece 609 le persone uscite dall’incubo coronavirus (88,01 per cento del totale), mentre restano fermi a 66 i decessi. Di questi, il 65 per cento è compreso nella fascia d’età che va dai 70 ai 90 anni. Appena 2 settimane prima erano 10 i salernitani ospedalizzati tra le varie strutture della Campania, con 58 positivi e 563 guariti.

TAG