Cronaca

Salerno, sfrattate le suore del Sacro Cuore a Torrione: si costruiscono le case

A Salerno, il quartiere di Torrione è sconvolto dalla chiusura dell’Istituto Sacro Cuore: le suore sono state sfrattate per dare spazio alla costruzione di nuove case.

Nuove case al posto dell’Istituto Sacro Cuore di Salerno: Torrione saluta le suore

Una notizia che sconvolge la comunità di Torrione a Salerno: dopo 65 anni, le suore dell’Istituto Sacro Cuore sono state sfrattate per dare spazio alla costruzione di nuove case.

Dopo più di mezzo secolo, chiude i battenti la famosa scuola paritaria del quartiere che ha ospitato l’asilo, le elementari e le medie: le attività sono state infatti sospese lo scorso 31 luglio. La struttura di via Volontari della Libertà è stato ceduto a una società immobiliare che vuole trasformare l’area in un agglomerato di appartamenti.

 

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button