Senza categoria

Salerno, sicurezza a rischio nella frazione di Ogliara: l’appello dei residenti

SALERNO. Venerdì 24 aprile, alle ore 19, presso il circolo Santa Maria di Ogliara, si terrà un incontro fra i residenti delle frazioni collinari e il sindaco Vincenzo Napoli. Dopo la sparatoria avvenuta pochi giorni fa, i residenti chiedono un rinnovo del patto di sicurezza.

“A seguito dei noti e gravissimi fatti degli ultimi giorni, culminati con la sparatoria del 20 aprile scorso, i residenti incontreranno le Istituzioni per rappresentare le proprie esigenze e chiedere un aiuto per la sicurezza e la vivibilità di questa parte così martoriata del territorio comunale.

Abbiamo invitato il sindaco che si è detto disponibile ad ascoltare il grido d’allarme dei residenti delle frazioni collinari a seguito dei seri e ripetuti fatti accaduti negli ultimi dieci giorni e che hanno destato l’attenzione dell’intera città

Da mesi, in verità, si ripetevano episodi del genere, ma la concentrazione e l’escalation degli ultimi giorni, giunti persino ad una sparatoria che sa molto di giustizia fai-da-te, hanno ancor più allarmato i cittadini che vivono sui rioni alti e le Istituzioni locali.

Sappiamo che il questore ed il sindaco si sono già incontrati per un primo colloquio, a dimostrazione sia della gravità della situazione che della serietà con cui le Istituzioni seguono gli sviluppi. Tuttavia, i cittadini intendono sapere maggiori e sicure informazioni anche al fine di conoscere quali provvedimenti saranno presi e come comportarsi.

Inoltre, sarà l’occasione per suggerire alcune azioni da intraprendere per tentare di ridurre i rischi per la sicurezza: potenziamento dell’illuminazione notturna, video sorveglianza in constante contatto con la Questura, vigilanza diuturna di pattuglie e un presidio di Polizia locale come già c’era in passato”.

Leggi anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/sparatoria-ad-ogliara-2-uomini-feriti-alle-gambe/

Articoli correlati

Back to top button