Salerno, sicurezza: i sindacati chiedono incontro e punzecchiano De Luca

SALERNO. Una richiesta urgente di incontro al sindaco Enzo Napoli per discutere dell’emergenza sicurezza a Salerno. A chiederlo sono i sindacati provinciali di Csa Fiadel, Uil, Cisl Fp e Cgil Fp.
«Vogliamo chiarezza sul piano sicurezza e il rispetto degli accordi sottoscritti in merito alle problematiche della Polizia municipale di Salerno – ha detto Angelo Rispoli, sindacalista della Csa Fiadel provinciale -. Non bisogna minimizzare gli eventi accaduti nei giorni scorsi. Sono un pericoloso campanello dall’allarme e da questo punto di vista le telecamere non fanno miracoli. Servono pattuglie interforze, ricordando che ognuno ha le proprie specificità ».
Infine, l’appello provocatorio al governatore della Campania, Vincenzo De Luca: «l’ex sindaco di Salerno continua a esprimersi sull’emergenza sicurezza, a spiegare che ne ha parlato con il ministro dell’Interno, Marco Minniti. Lo invito a riprendere una vecchia abitudine: tornare a pattugliare il territorio con la Polizia municipale.
Lo ha fatto tante volte da sindaco, ma stavolta direi di aumentare il grado di difficoltà . De Luca indossi la divisa della Municipale, sempre se quelle nuove sono disponibili, e venga con noi in incognito. Magari scoprirà che al Comando di via dei Carrari non ci sono computer disponibili e che i verbali d’arresto li facciamo su carta riciclata. Spero che De Luca accetti il mio invito, così capirà che molto spesso gli agenti ultimano le relazioni di servizio a casa. Basta slogan, servono i fatti».