Salerno, consegnato il dossier sul viadotto Gatto

viadotto gatto

Salerno, viadotto Gatto al centro di un dossier sulla sicurezza consegnato in queste ore al Comune. Ma i tempi della messa in sicurezza sono ancora lughi

Salerno, viadotto Gatto al centro di un dossier sulla sicurezza consegnato in queste ore al Comune dalla società Istemi. I tempi della messa in sicurezza sono ancora lughi.

Salerno, si allungano i tempi per la messa i sicurezza del viadotto Gatto

Il dossier contiene rilievi, disegni tecnici, risultanze e analisi, ma è solo il primo passo. Toccherà, infatti, ad un team di esperti analizzare il lavoro della Istemi, società specializzata di Mercato San Severino che ha esaminato lo stato di salute del viadotto Gatto giàprima del crollo di ponte Morandi.

Il dossier è contenuto in circa 500 pagine, ma almeno un punto fermo, fino a questo momentom c’è: se ci fossero stati profili di pericolosità imminente o rischi per la pubblica sicurezza il viadotto Gatto sarebbe stato chiuso senza attendere oltre.

Comunque, visto che il dossier deve acora essere esaminato dalla Commissione, di conseguenza i tempi per eventiali lavori di messa in sicurezza si allungano notevolmente.

 

TAG