Salerno, il sindaco fa visita agli operatori del Palatulimieri

sindaco-napoli

Questa mattina il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli,si è recato alla struttura Palatulimieri per incontrare gli operatori e i senza fissa dimora

Questa mattina il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, insieme all’assessore alle Politiche sociali Nino Savastano, alla consigliera comunale Paola de Roberto,  Presidente della Commissione Politiche sociali e al direttore del Settore Politiche sociali Antonino Di Domenico, si è recato alla struttura Palatulimieri per incontrare gli operatori e i senza fissa dimora che dal 18 marzo sono stati accolti nella struttura.

Il sindaco fa visita agli operatori del Palatulimieri

Il progetto di accoglienza- che ha coinvolto 25 persone – si conclude oggi ma prosegue, per chi lo vorrà, con percorsi di reinserimento sociale. Molti degli ospiti ancora in sede sono stati accolti nei locali dell’associazione don Tonino Bello, a piazza San Francesco e alla Caritas dei Barbuti.
“Il lavoro svolto dalle associazioni di volontariato, con il coordinamento e il supporto costante dell’assessore Savastano, – ha spiegato il primo cittadino – è stato encomiabile. Gli operatori hanno seguito queste persone con garbo, professionalità e grande umanità. Un sentito apprezzamento anche per gli ospiti della struttura che in questi mesi hanno rispettato, diligentemente, tutte le norme imposte da questa emergenza Covid19, come l’utilizzo della mascherina e il divieto di assembramenti. Adesso il progetto si è concluso ma si apre, per queste persone, una nuova fase che mi auguro sia di rinascita. Noi, come amministrazione comunale, rimaniamo al loro fianco”.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG