Economia

Salerno Sistemi aiuta i titolari di imprese commerciali chiuse per Covid: chi ha diritto all’agevolazione

Salerno Sistemi, agevolazioni sulle bollette dell'acqua: l'iniziativa per agevolare le aziende penalizzate dall'emergenza Covid

Agevolazioni sulle bollette dell’acqua. Salerno Sistemi SpA, d’intesa con il Comune, al fine di sostenere i titolari di attività commerciali costretti alla chiusura in conseguenza dell’emergenza Covid, ha adottato alcune ulteriori misure atte ad attenuare le difficoltà economiche in cui versano le relative imprese.

Salerno Sistemi, agevolazioni sulle bollette dell’acqua: chi ne ha diritto

Pertanto, nel pieno rispetto delle Delibere Arera (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), ed in deroga alle previsioni del Regolamento di Utenza, è eccezionalmente stabilito che i titolari di attività commerciali che ricadono nella fattispecie sopra richiamata e che ne facciano richiesta possono accedere all’agevolazione di seguito riportata:

  1. rateizzazione degli importi dovuti per consumi idrici relativi a fatture emesse e non ancora pagate che abbiano scadenza entro il 30.04.2021;
  2. pagamento della 1° rata di rateizzazione, di cui al punto precedente, entro il 30 luglio 2021;

A chi è rivolta l’agevolazione

L’agevolazione è rivolta:

  • ai titolari di attività commerciali chiuse per COVID-19 che hanno maturato un debito con Salerno Sistemi SpA a tutto il 30 Aprile 2021;
  • ai titolari di attività commerciali che hanno già in corso un piano di rateizzazione/piano di rientro, i quali dovranno produrre nuova formale richiesta con le modalità sotto riportate.

Come e quando fare domanda

Le richieste potranno essere formalizzate fino al 30 luglio 2021, utilizzando l’apposito modulo, disponibile presso gli Sportelli o sul sito www.salernosistemi.it e dovranno essere presentate attraverso le seguenti modalità:

  • inviando il modulo compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal titolare del contratto di fornitura idrica con allegata copia del documento di riconoscimento, all’indirizzo mail segreteria@salernosistemi.it;
  • inviando fax al n. 0897726877;
  • recandosi presso gli Sportelli di Salerno Sistemi presenti nelle sedi di:
  • Via Stefano Passaro, 1
  • Via Trento, 25
  • Piazza XXIV Maggio, 29

Revoca e decadenza dall’agevolazione

In caso di mancato pagamento di una sola rata di cui alla presente agevolazione, nonché delle fatture emesse per i consumi successivi al 1° Maggio 2021, Salerno Sistemi SpA procederà alla revoca dell’agevolazione concessa, attivando le procedure per il recupero del relativo credito.

Articoli correlati

Back to top button