Cronaca

Salerno, sogno stroncato per una famiglia di turisti: muore durante la crociera

SALERNO. Lo hanno scoperto ieri mattina a bordo della nave da crociera “Mein Schiff 5” appena attraccata nel porto di Salerno. Turista tedesco viene colto da malore e muore.

L’amara scoperta all’alba di ieri quando la moglie e il figlio del 69enne si sono accorti che il familiare non rispondeva. È stato allertato immediatamente il medico di bordo, ma per l’uomo non c’era più speranza. L’uomo era già morto e al medico non è rimasto nulla da fare che dichiararne il decesso.

Salerno, sogno stroncato per una famiglia di turisti: muore durante la crociera

Il turista, malato da tempo in passato aveva anche subito un intervento cardiaco. La crociera nel Mediterraneo che partiva da Genova ed attraccava in alcune località turistiche, era un sogno che il 69enne stava realizzando. Insieme alla moglie e al figlio hanno così deciso di accompagnarlo.

Il tragico sbarco a Salerno

Come scrive Il Mattino, Salerno sarebbe stata l’ultima tappa prima dello sbarco a Civitavecchia. La nave, infatti, proveniente da Catania, era attraccata a Salerno intorno alle 6 (dove, come da programma, è rimasta per l’intera giornata): i familiari del turista si sono, quindi, alzati ma subito si sono accorti che qualcosa non andava.

Il 69enne era adagiato nel letto in una posizione innaturale e non rispondeva ad alcuna sollecitazione. Chiamato subito il medico di bordo, il professionista non ha potuto fare altro che decretarne il decesso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio