Salerno, sorpassi sospetti nella graduatoria strumento musicale: la polemica diploma Afam

salerno-sorpassi-graduatoria-strumento-musicale

Polemica diploma Afam a Salerno: alcuni docenti hanno lamentato presunti sorpassi sospetti nella graduatoria strumento musicale.

Polemica diploma Afam a Salerno: alcuni docenti hanno lamentato presunti sorpassi sospetti nella graduatoria strumento musicale.

La denuncia dei docenti

In provincia di Salerno scatta la polemica su presunti sorpassi sospetti nella graduatoria strumento musicale: alcuni docenti hanno segnalato la cosa e così è scattata la polemica sul caos diploma Afam. A dare la notizia è la testata “Salerno Today”.

A segnalare la cosa al Miur, sono stati diversi docenti di musica, i quali possiedono il regolare titolo di studio equiparato a laurea magistrale ma non abilitante. Stando alle loro lamentele, nella graduatoria ci sarebbero stati di sorpassi in favore di coloro che, pure avendo il medesimo titolo di studio, non dovrebbero essere inseriti nella graduatoria di seconda fascia, bensì in terza.

La denuncia arriva dai docenti Gerardo Sathia Ungaro, Francesca Ranieri, Franco Botta, Francesco Grimaldi, Veronica Rega, Giuseppe Zinna, Massimo Santoro, Vincenzo Maggio, Erica Moffa, Cristina del Basso: «L’Ufficio Scolastico Regionale e il CSA Ufficio Territoriale di Salerno non ci rispondono, nonostante le continue richieste di spiegazione e di incontro. Per questo motivo, abbiamo deciso di far luce su quanto accade nel comparto AFAM».

TAG