Cronaca

Salerno e provincia, tre giorni senza acqua: arrivano le autobotti | ECCO DOVE E QUANDO

Sospensione idrica a Salerno e provincia: ecco le autobotti per limitare i disagi dei cittadini che resteranno senza acqua

Arrivano le autobotti per la maxi sospensione idrica che coinvolgerà Salerno e alcuni comuni della provincia. Una sospensione idrica legata ai lavori di manutenzione alla condotta adduttrice di Campagna. Da lunedì 23 maggio a mercoledì 25 maggio l’emergenza riguarderà diversi quartieri della città di Salerno ed alcuni comuni della provincia come Pontecagnano, Bellizzi, Battipaglia ed Eboli come riportato dall’edizione Il Mattino.

Salerno, sospensione idrica in città e provincia: arrivano le autobotti

Nelle scorse ore Asis ha comunicato che, al fine di effettuare lavori di manutenzione sulla condotta adduttrice nel comune di Campagna, si renderà necessario sospendere la fornitura ai serbatoi di Salerno Sistemi per tre giorni. I disagi inizieranno alle 5 del mattino di lunedì 23 maggio e dureranno fino alle 6 di mercoledì 25 maggio. Le aziende locali sono al lavoro per limitare i disagi.

Le autobotti a Salerno

La Sistemi Salerno – Servizi Idrici S.p.A ha comunicato di essersi attivata preventivamente per sopperire alla mancanza di acqua in diversi quartieri di Salerno. Particolare attenzione rivolta alla zona orientale, con l’erogazione idrica che sarà regolarmente garantita dalle ore 6.30 alle 15, lunedì 23 e martedì 24 maggio, a Sant’Eustachio, Quartiere Italia e Europa, Picarielli, Santa Margherita, Pastena, Torrione, Felline, Casarse, Viale delle Ginestre.

Nei giorni, 23, 24 e 25 maggio, saranno circa 40 le utenze senza acqua. Il servizio sarà sospeso in via Monticelli (parte alta), via Zoccoli (parte alta), via S.Nicola del Pumbolo (parte alta) e via Ciotoli (parte bassa). Per le utenze insistenti su tali strade, sarà predisposto un servizio di autobotti: dalle ore 9 alle ore 10 in via Monticelli (parte alta), dalle ore 10.30 alle ore 11.30 in via Zoccoli, dalle ore 12 alle ore 13 toccherà a via S.Nicola del Pumbolo e dalle ore 14 alle ore 15 in via Ciotoli. Le autobotti saranno disponibili per eventuali emergenze a partire dalle 15.

Articoli correlati

Back to top button