Cronaca

Salerno, sospetti sul concorso per vigili urbani

SALERNO. La commissione Trasparenza del Comune di Salerno, come rivela La Città di Salerno, toccherà un tema molto caldo giovedì: all’ordine del giorno la questione relativa al concorso per vigili urbani. Si chiederanno chiarimenti al dirigente Elvira Cantarella circa i metodi che hanno portato ad una graduatoria di soli 38 idonei su 100 e perché non sia prevista una deroga al limite dei 21 punti necessari per essere promossi.

Il consigliere comunale Dante Santoro, chiederà spiegazioni suo come siano stati assegnati i punteggi, poiché diverse persone hanno riscontrato degli errori. In particolare, un giovane candidato ha fatto richiesta di accesso agli atti perché nel suo test risultavano dodici domande non risponde, mentre lui sostiene di non aver risposto solamente a tre quesiti.

Anche il segretario generale della Fp Cgil Angelo De Angelis aveva sollevato forti dubbi a riguardo, presumendo anche un guasto dello strumento di controllo. I risultati del test hanno lasciato tutti molto perplessi e sorpresi.  L’impressione dei ragazzi, al termine della prova, sembrava positiva. Si dovrà attendere che il Comune entri in possesso della relazione che la società che ha organizzato il concorso redigerà. Solo in quel momento sarà possibile fare tutte le valutazioni necessarie.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio