Cronaca

Salerno, piazza di spaccio in carcere: chiesto il processo per 47 persone

Salerno, piazza di spaccio nel carcere di Fuorni: la Dda di Salerno ha chiesto il processo per 47 persone. Si tratta dei due gruppi criminali

Salerno, piazza di spaccio nel carcere di Fuorni: la Dda di Salerno ha chiesto il processo per 47 persone. Si tratta dei due gruppi criminali dediti al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Come riporta Il Mattino, l’udienza dinanzi al gip è prevista per il prossimo 21 luglio.

Spaccio nel carcere di Fuorni, 47 persone nei guai

Gli indagati, tra cui un agente di Polizia Penitenziaria, sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, minaccia ed estorsione, operante anche all’interno del carcere di Salerno con la creazione di una vera e propria “piazza di spaccio” e un mercato illegale di cellulari.

Nel primo semestre del 2019, l’ attività d’indagine della Squadra Mobile di Salerno con la direzione della Procura della Repubblica di Salerno – DDA, aveva posto in evidenza l’esistenza di illecite introduzioni all’interno del carcere di Salerno di apparecchi cellulari oltre che sostanze stupefacenti da commercializzare nell’ambito della stessa struttura carceraria.

Tali circostanze avevano trovato medesima corrispondenza, nelle risultanze di un altro procedimento istruito presso la Procura della Repubblica di Salerno, le cui attività di indagine sono state esperite da questa Squadra Mobile in codelega con il Corpo della Polizia Penitenziaria – Nucleo Investigativo Centrale – Nucleo Regionale della Campania.

Piazza di spaccio nel carcere di Salerno: 47 arresti all’alba, c’è anche un agente penitenziario | I NOMI

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio