Cronaca

Cordoglio per la morte di Carla Fracci: lo spettacolo inaugurale della stagione lirica estiva del Verdi dedicato alla grande ballerina

L'annuncio del sindaco di Salerno

Cordoglio per la morte di Carla Fracci: lo spettacolo inaugurale della stagione lirica estiva del Teatro Verdi dedicato alla grande ballerina: lo ha annunciato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, con un post sui social “Un piccolo tributo del cuore e dell’arte ad una donna straordinaria”.

Salerno, spettacolo inaugurale del Teatro Verdi dedicato a Carla Fracci

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha espresso il proprio, personale cordoglio per la scomparsa di Carla Fracci, e ha annunciato la decisione di dedicare lo spettacolo inaugurale della stagione lirica estiva del Verdi all’etoile, scomparsa oggi all’età dio 84 anni “La grande ballerina – ha dichiarato il Sindaco – ha illuminato la scena mondiale della danza con uno stile inimitabile. Carla Fracci è un vanto dell’Italia perché ne ha vissuto ed espresso i valori più alti: la ricerca della bellezza assoluta, la tenacia e la dedizione per raggiungere le mete più ambite, la profonda umanità che ha sempre manifestato anche all’apice del successo”.

Carla Fracci morta a 84 anni, il ricordo di De Luca

Anche Vincenzo De Luca ricorda Carla Fracci, la regina della danza italiana morta oggi, giovedì 27 maggio, all’età di 84 anni. Il governatore della Regione Campania ha ricordato Carla Fracci pubblicando una foto in sua compagnia scattata al teatro San Carlo di Napoli.


salerno-spettacolo-inaugurale-teatro-verdi-carla-fracci

“Addio a Carla Fracci, un talento artistico unico, per grazia, eleganza e bellezza. Ha rappresentato l’Italia in tutti i più prestigiosi teatri del mondo. Qualche anno fa le abbiamo reso omaggio al San Carlo di Napoli. La ricordiamo davvero con grande commozione e affetto” ha scritto il governatore campano Vincenzo De Luca.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio