Salerno, a San Matteo iniziativa per ripulire strade, vicoli e piazze

Salerno sporca, iniziativa di pulizia a San Matteo da parte dei cittadini che si rimboccheranno le maniche per ripulire strade, vicoli e piazze

Se Salerno è sporca intervengono i cittadini. In occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono del prossimo 21 settembre i cittadini, provocatoriamente, ripuliranno vicoli, strade e piazze dai rifiuti di ogni tipo come scrive Il Mattino.

Salerno sporca, i cittadini in campo a San Matteo

Si trattai di una iniziativa dalla versione italiana di Clean Up The World, firmata da Legambiente con l’aiuto di Acli, l’associazione Arcan, il Rotaract e diversi comitati di quartiere, a partire da quello del centro storico alto che l’altro giorno. Il 21 settembre Puliamo il Mondo 2019 partirà dall’antico plaium montis, per raggiungere, con l’aiuto dei volontari, la parte più bassa della città.

Non un caso isolato

Non si tratta, fortunatamente, di un caso isolato. Da tempo infatti i giovani volontari di Voglio un Mondo Pulito si sono attivati per ripulire spiagge (e non solo) e soprattutto per sensibilizzare la coscienza dei cittadini.

FOTO DI REPERTORIO

TAG