Curiosità

Salerno, boom di “salutisti”: sempre più salernitani praticano sport

Salerno si ama lo sport. A confermarlo è il monitoraggio condotto da Unioncamere sull’andamento e il radicamento dei territori – provincia per provincia delle aziende che si occupano di attività sportive come spiega l’edizione odierna de Il Mattino.

Salerno e lo sport, connubio forte

Nella classifica nazionale Salerno si colloca all’undicesimo posto per numero complessivo di strutture sportive ma non solo. È anche una delle province che ha registrato un significativo boom del settore dal 2014 a oggi. Al 30 giugno 2019 si contano 377 attività sportive in provincia di Salerno.

I numeri

Una cifra importante se si considerano quelle di altri province particolarmente estese come Palermo (310), Verona (352), Genova (311), Lecce (265) e Cagliari (162). Più attrezzate e di estensione più o meno vicina a quella di Salerno, le province di Bergamo (537), Padova (408), Brescia (821), Firenze (416) e Bologna (381).  Al centro sud, invece, meglio di Salerno c’è soltanto Bari con 547 strutture.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto