Cronaca

Salerno, Piazza della Libertà: stop al “traffico dei pedoni” per l’allaccio dell’elettricità

Salerno, Piazza della Libertà: stop al "traffico dei pedoni" per l'allaccio dell'elettricità fino a venerdì

Stop al “traffico dei pedoni” in Piazza della Libertà a Salerno per favorire l’allaccio dell’elettricità. La richiesta di stoppare il passaggio pedonale presentata dall’Enel al Comune è stata accettata dall’Ufficio Scavi ed Occupazione Suolo Pubblico così da permettere al Comune di autorizzarne lo stop. Nel frattempo continuano i lavori.

Stop al “traffico dei pedoni” in Piazza Libertà a Salerno

Gli interventi di completamento dell’emiciclo sul mare continuano senza sosta. All’inaugurazione dello scorso 20 settembre, infatti, era chiaro che l’area fra Santa Teresa e la Stazione Marittima avesse bisogno di ulteriori correttivi per presentarsi completa e definitiva. Da questa mattina, secondo quanto riportato dalla Città, sarà “inaccessibile” la passeggiata sul mare di Piazza della Libertà.

La richiesta di stoppare il passaggio dei pedoni per l’elettricità

La struttura dell’Ente di Palazzo Guerra ha ricevuto una richiesta d’autorizzazione da parte dell’Enel per fermare il “traffico dei pedoni” fino alla serata di venerdì prossimo per poter completare gli interventi di allaccio dell’energia elettrica che riguardano non soltanto i locali presenti lungo la passeggiata ma anche il sottostante parcheggio da 700 posti gestito da Salerno Mobilità. Nel frattempo, tutt’intorno e dentro la piazza, continuano i lavori. In particolare per la nuova viabilità dell’area e per l’uscita del parcheggio che sboccherà in via Pertini.

Articoli correlati

Back to top button