Cronaca

Salerno, "Street Control": primo giorno da 92 multe

SALERNO. Stando a quanto riportato dal quotidiano: “La Città”, novantadue contravvenzioni sono state siglate nella mattina di ieri, grazie al sistema “Street Control” tracciando il sentiero dell’ordine e della legalità all’interno delle strade cittadine, alcuni si sentono già minati da questa iniziativa e gli automobilisti più indisciplinati sono ormai sicuramente tra i più bersagliati. Se ieri qualcuno poteva permettersi di mettere l’auto in doppia fila o in sosta vietata, ora rischia di trovarsi a casa una bella e sostanziosa multa. Le due auto della Polizia Municipale hanno il dispositivo montato sul tettuccio e da sole hanno fatto novantadue multe, figurarsi quando ad esse si aggiungeranno le altre 30-40.

“Core Business” è il nuovo sistema di monitoraggio della Polizia Municipale, sono telecamere leggere e smontabili e possono essere usate su qualunque veicolo. Il sistema funzionerà anche di notte e garantirà a tutti maggior sicurezza e risparmio di tempo per la polizia. Basterà, infatti, un occhio elettronico che sarà in grado di mostrare in tempo reale, grazie alla targa, tutti i dati della vettura: bollo, assicurazione, revisione, punteggio patente del guidatore ed eventuali precedenti infrazioni dello stesso o peggio ancora, furti. Il trasgressore sarà inchiodato dalle foto e per lui non ci sarà scampo.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button