Cronaca

L’abusivismo è una piaga che mette in ginocchio i tassisti, scatta la denuncia del presidente “Radio Taxi Salerno”

«L’abusivismo non è un neo ma molto di più: è un vero e proprio danno che viene perpetrato ai danni di tutta la nostra categoria». È questo il duro atto di accusa che sopraggiunge dal presidente della cooperativa “Radio Taxi Salerno”, Gaetano Ricco.

Abusivismo a Salerno, una piaga che affligge i tassisti: l’ira di Gaetano Ricco

Questa denuncia sorge in occasione della presentazione del bando per il rilascio delle nuove licenze taxi a Salerno. Ricco ha avuto modo di focalizzare l’attenzione sulla perpetuante problematica della concorrenza sleale e dell’esercizio abusivo della professione di tassista.

Il presidente ha, inoltre, mostrato soddisfazione per l’aumento dell’organico di taxi nella città di Salerno, rivendicando come un proprio successo, la scelta del comune di pubblicare un bando per l’incremento delle licenze. «Serviva necessariamente qualche unità in più – si evince dalle dichiarazioni di Gaetano Ricco – lo abbiamo sempre sostenuto e siamo stati favorevoli anche in passato ad un aumento dell’organico vista la vocazione turistica del nostro territorio. Ora che si è arrivati al termine di un lungo percorso che abbiamo da sempre promosso auspichiamo che le nuove licenze possano portare qualità e valore aggiunto nella nostra città».

Il presidente dell’associazione, che negli anni ha modo di riunire a sé i tassisti salernitani, si è anche mostrato in accordo con le intenzioni del Comune riguardo all’istituzione di taxi collettivi e delle tariffe predeterminate. «Stiamo discutendo e discuteremo in futuro sia dell’attivazione di tariffe predeterminate che dell’istituzione di taxi collettivi che terrà conto di quelle che sono le esigenze del territorio e dell’utenza. Auspichiamo che gli interventi messi in campo dal comune possano dare realmente nuovo respiro alla mobilità in città». Un duro atto di accusa scatta come un dardo dal presidente della coop “Radio Taxi Salerno”, Ricco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio