Eventi e cultura

Salerno, a teatro con Capitan Fracassa

SALERNO. Torna in scena la Compagnia Teatrale “La Ribalta” di Salerno con un nuovo spettacolo di commedia dell’arte: sabato 11 e domenica 12 novembre andrà in scena “Il Nuovo viaggio di Capitan Fracassa“.

Attraverso le maschere, i lazzi e le trovate comiche di un genere sempre accattivante e coinvolgente, lo spettacolo parla al pubblico di temi forti mediante un linguaggio leggero.

La trama:

Una compagnia di attori decide di intraprendere un viaggio allo scopo di emulare i “comici dell’arte” e tentare di portare gli spettacoli nelle strade, nelle piazze, tra la gente. L’ obiettivo è salvare il teatro, luogo che la gente non frequenta più. Gli attori incontrano un personaggio grottesco, Messer Qualazecca, un mercante attaccato al denaro e ai suoi possedimenti.

La bellezza dell’arte drammatica colpirà anche Qualazecca che, a causa di diverse circostanze, si troverà improvvisamente davanti alla necessità di dover sostituire uno degli attori della compagnia, pur di non perdere una cospicua somma di denaro. Nascerà così la figura di un capitano, buffo, inetto e incapace sulla scena, che conquisterà il pubblico facendo un gran… fracasso.

Gli spettacoli si terranno sabato alle ore 21 e domenica alle ore 19.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio