Cronaca

Salerno: tende e materassi sui balconi, sgomberato bivacco in Via Piacarielli

SALERNO. Gli agenti sono intervenuti in via Picarielli, alt. Servizi Demografici, per il segnalato bivacco con accampamento di persone senza fissa dimora di etnia rom.

Sul posto, alle prime luci dell’alba, si è riscontrata la presenza di quattro persone, tre di sesso maschile e una di sesso femminile, che avevano occupato i balconi della struttura in disuso dell’ex scuola con tende, materassi, coperte e masserizie varie, creando anche una situazione igienico sanitaria molto precaria.

Le persone sono state identificate e due di esse sono risultate inottemperanti al provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Salerno; pertanto sono state deferite all’A.G. e tutte verbalizzate ai sensi dell’O.S. che vieta il bivacco sul suolo pubblico. L’area in questione e le adiacenze sono state bonificate ad opera del personale del Consorzio Bacino SA/2 e della Società Salerno Pulita.

Si precisa che è intervenuto personale del Servizio Manutenzioni strutture Comunali, con il quale si è concordata la chiusura definitiva degli spazi, occupati frequentemente dai rom.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button