Cronaca

Tentato furto al Grand Hotel Salerno, ladri arrestati dalla Polizia

Cercavano le chiavi della cassaforte per rubare preziosi e soldi

Tentato furto al Grand Hotel Salerno dove due malviventi sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Salerno. È accaduto nella giornata di ieri, martedì 27 dicembre, quando i due malviventi sono entrati nella struttura ricettiva del lungomare di Salerno, fingendosi potenziali clienti.

Salerno, tentato furto al Grand Hotel: ladri arrestati

A notarli e a far scattare l’allarme, è stata l’addetta alla reception. È scoppiato un tra dipendenti che sono intervenuti e l’arrivo di ben due pattuglie delle Volanti che erano in zona. Gli agenti hanno fermato e arrestato i due malviventi, il cui arresto è stato convalidato dal giudice. Per entrambi, non salernitani, è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Il tentato colpo

Stando a quanto ricostruito finora dalla Polizia di Stato, i due malviventi avrebbero provato ad approfittare della confusione generata da arrivi e partenze di turisti per mettere a segno il colpo. Avrebbero studiato a tavolino il piano prima di agire: volevano rubare la chiave della cassaforte per portare via i soldi e gli oggetti preziosi custoditi all’interno.

Hanno approfittato del fatto che l’addetta alla reception si fosse allontanata cona cluni clienti per frugare  nella borsa della donna e all’interno della stanza per cercare la chiave. Niente da fare: la dipendente è tornata e li ha visti all’opera, facendo scattare l’allarme. I due hanno provato a darsi alla fuga dandole uno spintone, ma altri dipendenti sono riusciti a fermarli prima dell’arrivo della Polizia.

I nomi

In manette sono finiti, con l’accusa di furto aggravato in concorso, Luigi Mirra, classe 2004, e Nikolai Pascale, del 2002.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio