CronacaCuriosità

Salerno, al via il test di Medicina: ingresso solo con green pass e mascherina

Al via, oggi 3 settembre, anche a Salerno, il test d'accesso per Medicina e Odontoiatria per l'anno accademico 2021-22

Al via, oggi 3 settembre, anche a Salerno, il test d’accesso per Medicina e Odontoiatria per l’anno accademico 2021-22. Sarà una prova caratterizzata da un rigido protocollo sanitario: sarà possibile partecipare solo con il green pass e mascherina.

Salerno, al via il test di Medicina: 1.780 aspiranti camici bianchi

Come riporta anche l’odierna edizione de Il Mattino, sono circa 1.780 gli aspiranti camici bianchi ammessi alle prove di selezione per i 156 posti a concorso per Medicina e Chirurgia e 30 per Odontoiatria e Protesi Dentaria disposti dal Miur per l’università di Salerno, a fronte del versamento del contributo di 100 euro per l’iscrizione.

La prova nazionale

La prova unica nazionale, della durata di 100 minuti, avrà inizio in contemporanea nazionale alle ore 13 e solo dalle ore 14.45 i candidati saranno autorizzati a lasciare l’aula, mentre le operazioni di identificazione partiranno dalle ore 9.30 del mattino.

Vaccino all’Unisa, l’iniziativa

Una giornata dedicata completamente al vaccino contro il Covid riservata agli studenti Unisa. L’ open day, si svolgerà mercoledì 8 settembre dalle 14 e fino alle 20 presso il Centro Vaccinale dell’ospedale Ruggi. In vista della ripresa della vita universitaria in presenza, mercoledì 8 settembre, l’Ateneo, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, organizza l’iniziativa “Unisa Studenti Vax Day”, una seduta di vaccinazione dedicata a tutti gli studenti dell’Università di Salerno.


Articoli correlati

Back to top button