Salerno, test sierologici nei laboratori, i sindacati: “Sicuri solo coi tamponi”

test-sierologici

Sono 7 i laboratori, accreditati dalla Regione Campania, che sono partiti con i test sierologici in provincia di Salerno. Il costo è di 25 euro

Sono 7 i laboratori, accreditati dalla Regione Campania, che sono partiti con i test sierologici in provincia di Salerno. Il costo di un test si aggira intorno ai 25 euro per quello qualitativo, lo stesso prezzo per quello quantitativo. I sindacati chiedono moderazione sulle verifiche.

Salerno, in 7 laboratori già partiti i test sierologici

L’elenco, come riporta anche “Il Mattino“,  è composto dai seguenti centri: I centri che già sono partiti sono la Servizi sanitari e la Multimedica a Salerno, Cannella e De Leo di Pagani, il laboratorio Mogava di Montecorvino Rovella, il Diagnostic center, la S.g. di Davide Oliva e il laboratorio di analisi Giannella di Vietri sul Mare.

La denuncia dei sindacati

“Ben venga l’utilizzo dei test sierologici, ma l’unico strumento che attualmente può certificare una istantanea sullo stato di salute resta solo il tampone”. La Cgil Fp richiama alla moderazione sulla concretezza del dato scaturito da questo tipo di verifiche, auspicando un ampliamento della platea dei lavoratori da sottoporre a tampone laringo-faringeo. Nel frattempo, sono già sette i centri della provincia che sono partiti con gli esami.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG