Curiosità

A Salerno i testimoni di Geova tornano a bussare alle porte e offrono un corso biblico interattivo

I testimoni di Geova offrono ai salernitani un gratuito corso biblico interattivo a domicilio

Dopo una pausa di 30 mesi a motivo della pandemia, dal 1° settembre i Testimoni di Geova a Salerno e in tutto il mondo tornano a svolgere quello per cui sono soprattutto noti: l’evangelizzazione di porta in porta. Nell’occasione verrà offerto a tutti il primo corso interattivo per conoscere la Bibbia.

Luca Ferraris, portavoce locale per Campania e Molise, ha detto: “Pandemia, guerre, crisi economica, problemi sociali: questi due anni e mezzo ci hanno tolto molte delle certezze che avevamo. La Bibbia però può aiutarci a ricostruire delle certezze migliori, più solide. Il corso biblico interattivo combina testo scritto, immagini, video e audio, permettendo a persone di ogni età di comprendere in modo semplice il messaggio di speranza delle Sacre Scritture”.

Salerno, i testimoni di Geova offrono un corso biblico interattivo

L’anno scorso i Testimoni hanno tenuto ogni mese in media cinque milioni di corsi biblici in tutto il mondo, di cui 100mila solo in Italia. Il programma del corso permette di imparare ciò che la Bibbia insegna su vari argomenti, per esempio, come trovare la felicità, perché l’odio e la sofferenza non fanno che aumentare e quale futuro ci aspetta.

Cristina, 32 anni, spiega in che modo lo studio della Bibbia l’ha aiutata a migliorare la propria vita: “All’età di 9 anni, a causa di forti contrasti tra i miei genitori separati, un giudice mi affidò ad un collegio. Durante l’adolescenza mi sentivo emotivamente disperata e cercavo sollievo nell’alcol e nella marijuana. Grazie a quello che ho imparato dallo studio della Bibbia sono riuscita a liberarmi da queste dipendenze e ho riacquistato la gioia di vivere”.

Mario, 55 anni, ha apprezzato la semplicità di questo nuovo corso biblico interattivo: “La mia istruzione è molto limitata e ho difficoltà a leggere scorrevolmente. Non credevo di poter studiare e capire la Bibbia, ma grazie al corso biblico interattivo in pochi mesi ho imparato tante cose, e sono riuscito anche a leggere un brano della Bibbia davanti a un centinaio di persone!”

La partecipazione al corso biblico interattivo è gratuita e non comporta alcun obbligo. Il libro di testo principale utilizzato è la Bibbia stessa. Tramite questo corso, i Testimoni di Geova desiderano semplicemente far conoscere ciò che la Bibbia insegna, lasciando che ognuno decida personalmente in cosa credere e quali scelte fare nella vita

Articoli correlati

Back to top button