Cronaca

Arriva a Salerno Tigr, il soldato robot che salva le vite

Arriva a Salerno Tigr, il soldato robot che salva le vite prodotto dalla Roboteam di Tel Aviv. È in grado di gestire pacchi sospetti

Arriva a Salerno Tigr, il soldato robot che salva le vite prodotto dalla Roboteam di Tel Aviv. I nuovi veicoli terrestri a controllo remoto per i reparti speciali anti-terrorismo dell’Arma dei Carabinieri, sono stati acquistati grazie ad un finanziamento dell’Unione europea. In Italia ne sono arrivati 40 ed uno di questi è destinato a Salerno.

Salerno, arriva il soldato robot Tigr

Il TIGR, come riporta Il mattino, è un robot militare in grado di gestire pacchi sospetti, materiali pericolosi e raccogliere informazioni, ma possiede anche capacità avanzate di sorveglianza e osservazione diurna e notturna. Ogni veicolo da combattimento pesa circa 80 kg., è in grado di muoversi in tutti i tipi di terreno e in ogni condizione meteorologica ed è equipaggiato con due braccia che possiedono grandi libertà di movimento e di sollevamento pesi. Una componente significativa del sistema è il software che consente agli operatori di eseguire attività complesse e avanzate nei campi di battaglia.

 

Articoli correlati

Back to top button