Curiosità

Un topo equilibrista in pieno centro: paura a Salerno

Non una bella immagine nel giorno della vigilia di Natale

Un topo “volante” Salerno. Non è certamente passata inosservata la presenza di un topo di grosse dimensioni in pieno centro. L’animale si è “appostato” su un filo della corrente elettrica, proprio difronte allo storico tribunale di Corso Vittorio Emanuele.

Salerno, un topo “volante” sulla testa dei turisti

Certamente, non una bella immagine nel giorno della vigilia di Natale, con tanti salernitani e turisti ad affollare le vie del centro per gli ultimi regali e per i brindisi di auguri. In molti hanno notato la presenza di un topo su un filo della corrente, proprio di fronte allo storico tribunale di Salerno. Curiosità per come il roditore sia riuscito ad arrivare così in alto, ma anche timore e paura che possa cadere, visto il suo precario equilibrio.

Purtroppo, quello della presenza dei topi in città, non è un problema nuovo. Da anni, infatti, dalla zona orientale al centro cittadino si registrano decine e decine di segnalazioni di avvistamenti di topi, anche di grosse dimensioni, soprattutto nelle zone dove vengono spesso abbandonati rifiuti di ogni tipo, in particolar modo sul lungomare cittadino.

Articoli correlati

Back to top button