Cronaca

Salerno, Torrione: le api invadono la scuola e gli alunni restano a casa

SALERNO. È oramai da tempo che la Scuola per l’Infanzia “Collodi” e la Scuola Primaria “Alemagna” combattono contro un enorme sciame di api che puntualmente si crea sui muri del plesso studentesco, gli alunni di queste scuole, infatti, resteranno a casa il 14 e 15 aprile, sintomo di un grosso problema che mercoledì ha costretto al preside dei due istituti a far uscire gli alunni da un’uscita secondaria.

«Ho risollecitato i tecnici di Palazzo di Città e anche il dirigente dell’Asl, evidenziando la necessità di debellare definitivamente le api che da anni, stabilmente, hanno scelto le mura del nostro edificio come luogo di dimora».

Questo si evince da una lettera presentata sul sito dell’istituto della zona orientale. Sono stati inutili persino gli interventi degli apicoltori, vigili del fuoco, polizia e Comune.

Il Sindaco Enzo Napoli ha comunque preso provvedimenti mettendo in sicurezza tutta la zona insieme al Nucleo della Polizia Municipale.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button