Cronaca

Salerno, tubature ghiacciate: cinquecento famiglie senz'acqua

SALERNO. Cinquecento famiglie senz’acqua a Salerno.  A risentire dei guasti legati al freddo, soprattutto i rioni collinari come Matierno o Pastorano, ed i piani alti del centro, di Pastena e Torrione. Migliaia di persone hanno fatto richiesta d’intervento a Salerno Sistemi che sta lavorando duramente per cercare di riparare i danni.

Rubinetti a secco a causa del ghiaccio ed autobotti dell’Humanitas a servizio dei cittadini rimasti senz’acqua. Cinquecento richieste d’intervento per tubature e contatori saltati, migliaia di persone senza acqua in tutto il territorio cittadino. A risentire maggiormente dei guasti legati al freddo sono stati soprattutto i rioni collinari ed i piani alti di diversi stabili tra il centro, Pastena e Torrione. Mentre andava lentamente rientrando l’allarme legato alla viabilità ed ai disagi che sono derivati dalle strade ghiacciate e dalle nevicate delle ultime ore, all’emergenza freddo si è aggiunta la mancanza d’acqua in diverse zone della città con centinaia di richieste d’intervento arrivate a Salerno Sistemi che sta lavorando h24 per provare a sistemare i danni nel minor tempo possibile.

Per cercare di risolvere il problema, la polizia municipale ha richiesto alle associazioni del territorio di mettere a disposizione unità idriche.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button