Cronaca

Uomo nudo si lava in strada, Adam torna a Salerno: gara di solidarietà per sostenere le cure

A Salerno, un uomo di origini straniere è stato trovato nudo in via Clark mentre era intento a farsi la doccia. La cosa ha mandato su tutte le furie il web.

Salerno, uomo nudo si lava in strada e viene espulso: la vera storia di Adam

L’uomo è stato scoperto nudo in via Clark mentre faceva la doccia. Il tutto è accaduto davanti a un albergo della zona orientale della città. Il 30enne di origini nigeriane è stato fermato dalla Polizia e spedito presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari, in quanto irregolare sul territorio.

Si tratterebbe di una persona affetta da problemi psichici, reduce da una lunga prigionia in Libia, di cui porta i segni indelebili sul corpo e negli occhi. A darne conferma, è il presidente dell’associazione Venite Libenter, Rossano Branca.

Lo scorso anno, nella medesima zona, fu fermata una persona senza vestiti. Si solleva il dubbio. Poi la triste conferma: si tratta della stessa persona.

Il parere del giudice

Dopo il parere del giudice di pace, Adam potrà finalmente tornare a Salerno. Il giovane era stato trasferito al centro di Bari. Entro 7 giorni potrà finalmente uscire. Gara di solidarietà tra i volontari per sostenerlo con le cure mediche e per modificare il suo status di senza fissa dimora.

 

Articoli correlati

Back to top button