Cronaca

Uso dei telefoni alla guida, sei salernitani sanzionati

Il malcostume più diffuso si è confermato anche per i salernitani l’uso dei telefoni alla guida, sono state sanzionate 6 persone, tra cui 3 uomini e 3 donne. I controlli della Polizia a Salerno nella giornata di ieri, venerdì 3 febbraio.

Controlli a Salerno sull’uso dei telefoni alla guida, sei multe

Per vigilare sul rispetto delle norme relative alla sicurezza della circolazione stradale, la Polizia nella giornata di ieri ha presidiato le strade della città sia in macchina, con le conosciute “pantere”, sia in motocicletta, i cosiddetti “nibbio”. L’attenzione dei poliziotti si è concentrata sulle condotte più pericolose alla guida: ovvero eccessiva velocità, uso del telefonino, mancato rispetto di stop, precedenze, semafori.

I controlli

Il malcostume più diffuso si è confermato anche per i salernitani l’uso del telefonino alla guida, tra le cause principali degli incidenti e sanzionate dal codice della strada in maniera piuttosto severa: con una multa compresa tra un minimo di 165 €uro ed un massimo di 660 €uro, più la decurtazione di cinque punti dalla patente.

Sono 134 le persone controllate e 69 i vecoli. Otto le violazioni al codice della strada, sei delle quali sanzionate con una multa. Nella circostanza è stato accertato che le sei persone, 3 uomini e 3 donne, usavano il telefonino mentre guidavano.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio