Cronaca

Salerno, vaccini solo per i richiami: 40 per cento di fiale Pfizer e Moderna in meno

A luglio, per la riduzione delle dosi in arrivo di Pfizer e Moderna (circa il 40 per cento in meno), la campagna di immunizzazione proseguirà solo con la somministrazione dei richiami.

Salerno, vaccini solo per i richiami: 40 per cento di fiale Pfizer e Moderna in meno. “Cercheremo di predisporre un’altra postazione di protezione mobile capace di reggere le situazioni di caldo che il mese di luglio ci prometterà”. L’Asl chiede scusa per i ritardi e i disagi affrontati mercoledì a Capitolo San Matteo dai pazienti, per ore alle prese con la grande afa a causa della mancanza dei vaccini.

Salerno, vaccini solo per i richiami a luglio

A luglio, come riporta “Il Mattino”, per la riduzione delle dosi in arrivo di Pfizer e Moderna (circa il 40 per cento in meno), la campagna di immunizzazione proseguirà solo con la somministrazione dei richiami. Sono 200mila le vaccinazioni complete previste, che porteranno alla copertura della metà della popolazione, fornendo una importante difesa alla diffusione delle varianti del virus.

Domani a Corbara, inoltre, è in programma un open day per il recupero dei pochi operatori sanitari non ancora immunizzati. Sono 31 i tamponi positivi comunicati dall’Unità di crisi della Regione.

Fonte: Il Mattino


Articoli correlati

Back to top button