Economia

Salerno, in vendita case e uffici a Piazza della Libertà: quanto costano?

Ma quanto costano le case e gli uffici a piazza della Libertà a Salerno? Tutto quello che c'è da sapere sul mercato immobiliare

Inaugurata da poco, Piazza della Libertà nel cuore di Salerno fa gola a tutti. Non sono per le passeggiate. Ma anche per il mercato immobiliare. Ma quanto costano le case e gli uffici? C’è una precisazione necessaria da fare: si tratta di un mercato accessibile solo a chi può permetterselo.

Quanto costano case e uffici a Piazza della Libertà a Salerno?

In quella zona una casa in vendita – come ricorda anche Salerno Today – oscilla tra gli 8mila e 10mila euro a mq.
Ogni abitazione può essere grande 65 mq, 105, 145, ma si raggiungono anche picchi di 300 mq. Acquistare un garage, invece, costa da 4mila a 5mila euro a mq, dipende dal primo o dal secondo piano interessato alla compravendita. In generale, per quanto riguarda le case, si ragiona più sull’acquisto che sull’affitto, a differenza di quanto accade, invece, per le attività commerciali.

Quest’ultime sono ubicate in larga parte nel sottopiazza, sono di pertinenza comunale, c’è stato un bando anche ad agosto, c’erano piccoli porzioni residue da assegnare (4, 5 negozi) ma l’impostazione è di concederle in lunga locazione, non in vendita. Per quanto riguarda la parte in costruzione, dunque ex Jolly Hotel, i diritti edificatori sono del gruppo Chechile, che si occupa dell’ultimo settore, il sesto. Negli altri cinque, i diritti edificatori sono del gruppo RCM. E’ d’obbligo considerare ad uso ufficio circa il 30% della superficie in vendita o in locazione.

Articoli correlati

Back to top button