Cronaca

Palasalerno, al via la verifica del progetto da 35 milioni di euro: ecco i prossimi passi

Salerno, al via la verifica del progetto del palazzetto dello Sport: se ne occuperà Progetto Costruzione Qualità PCQ S.r.l. di Ancona

Il comune di Salerno ha affidato a Progetto Costruzione Qualità PCQ S.r.l. di Ancona il servizio di verifica e validazione del progetto di fattibilità tecnico-economica (ex progetto preliminare), del nuovo palazzetto dello Sport progettato da GAU Arena – Architectural Design.

Salerno, al via la verifica del progetto del palazzetto dello Sport

Una volta effettuata la verifica, si procederà ad un appalto integrato per la redazione delle ultime due fasi di progetto (definitivo ed esecutivo) e la realizzazione stessa dei lavori dall’importo di circa 35 milioni di euro. La gara per l’affidamento congiunto di progettazione ed esecuzione potrebbe essere pubblicata entro la fine del 2022 come riferisce Arcan.

Il progetto

Il raggruppamento guidato da Gau Arena, studio leader nella progettazione di impianti sportivi e autore dello Juventus Stadium di Torino, si è aggiudicato la gara per la progettazione per il completamento del palazzetto dello sport del capoluogo salernitano, per un importo di € 158.042,68 con ribasso offerta del 47,01%.


salerno-palazzetto-sport-presentazione-progetto-gau


La presentazione

Nella mattinata del 19 luglio è stato presentato il progetto del nuovo Palasport di Salerno. Come anticipato da Arcan, il progetto prevede i seguenti punti:

  • recupero della vecchia struttura;
  • capienza modulabile tra i 4mila ed i 6mila posti;
  • area sportiva pubblica esterna con campo polifunzionale;
  • skatepark.

salerno-palazzetto-sport-presentazione-progetto-gau


salerno-palazzetto-sport-presentazione-progetto-gau


salerno-palazzetto-sport-presentazione-progetto-gau

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio