Cronaca

Salerno, dopo 12 anni sarà smontato il cantiere di piazza Cavour: querelle con la Parking Cavour

Via il cantiere da piazza Cavour a Salerno: un cantiere allestito nel 2012 e che in questi ultimi dodici anni ha reso off-limits una delle arterie principali del lungomare cittadino. Nelle scorse ore il Comune di Salerno ha reso noto di aver avviato l’iter per risolvere il contratto con la ditta che avrebbe dovuto realizzare i parcheggi interrati come riportato dal quotidiano Il Mattino.

Salerno, via il cantiere da piazza Cavour: la situazione

Poche ore dopo è arrivata una nota da parte dell’azienda per chiarire l’accaduto, essendoci in mezzo anche un decreto ingiuntivo con la richiesta da parte della Parking Cavour di risarcimento per non aver potuto procedere all’avvio della realizzazione dell’opera.

Un botta e risposta tra Palazzo di Città e società: il Comune richiede lo smontaggio del cantiere dopo oltre 12 anni e il ripristino dei mentre la Parking Cavour – che si dice “sorpresa” – ha ripercorso la storia snocciolando motivazioni dei ritardi e poi annuncia di aver provveduto a richiedere oltre 3 milioni di euro proprio all’ente.

I tempi

Piazza Cavour tornerà libera e fruibile come messo nero su bianco dalla giunta comunale guidata dal sindaco Vincenzo Napoli. Previsto il rifacimento dell’asfalto entro 90 giorni: dunque, in primavera si poterà tornare a ripercorrere in auto e svoltare a sinistra dalla Provincia e dal lungomare.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio