Eventi e cultura

Salerno, al via il corso d’inglese per i dipendenti comunali

SALERNO. Partirà mercoledì 23 maggio 2018, il corso di lingua inglese organizzato dalla Uil Fpl provinciale per i dipendenti del Comune di Salerno. Il progetto è stato presentato oggi a Palazzo di Città da Gerardo Bracciante, sindacalista della Uil Fpl Salerno. Hanno partecipato all’incontro anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e alcuni componenti della segreteria della Uil Fpl Salerno, tra cui il sindacalista Giuseppe Russo.

Salerno, al via il corso d’inglese per i dipendenti comunali

“Bisogna fare in modo – ha spiegato il sindaco Napoli – che i nostri dipendenti e in particolar modo i nostri vigili urbani, abbiamo la capacità di poter conversare con i tanti turisti stranieri che affollano la nostra città e richiedono informazioni utili nel corso della loro permanenza sul nostro territorio.

È, dunque, benemerita l’iniziativa promossa dalla Uil Fpl per questo corso di inglese. Noi ci siamo candidati a città turistica a tutto tondo e quindi dobbiamo dare anche un’immagine di città che il turismo lo sa accogliere.

Questo corso si inserisce nelle tante iniziative che stiamo organizzando nella nostra città in merito alla promozione di eventi che intercettano aspetti che vanno dall’enogastronomia alla cultura. Un turista che arriva a Salerno non ha tempo di annoiarsi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio