Cronaca

Salerno bloccata da via Torrione alla stazione

SALERNO. Tra autobus del Cstp completamente vuoti (o quasi) pullman turistici e suv di qualunque genere, ci vogliono esattamente 30 minuti per giungere da via Torrione alla stazione di Salerno, ci sono persino vigili in zona, ma nulla da fare, a Salerno camminare in auto è divenuta una vera e propria impresa.

Si può attribuire questa incresciosa situazione allo sciopero dei lavoratori del consorzio bacino 2 che ieri si sono fatti sentire non prendono mensilità da febbraio ed alla protesta di corso Garibaldi, da parte dei lavoratori della forestale (anche loro privi di mensilità).

Ciò ci fa capire che Salerno è totalmente bloccata non solo sulle strade, ma anche dal punto di vista lavorativo, ieri il consigliere delegato all’ambiente (e sindaco di Bellizzi) Mimmo Volpe ha incontrato le anime di questo sciopero per affrontare le tematiche che lo hanno generato, cosa accadrà ora che si susseguono altre proteste ed ora che la tensione la si può tagliare col coltello?

«Siamo diventati cattivi pagatori perché non possiamo comprarci un televisore perché i comuni non pagano….»

«Noi dobbiamo prendere anche dicembre! Ma come dobbiamo mangiare!»

Sono queste le dichiarazioni di alcuni lavoratori che stanno protestando, una protesta che oramai possiamo dirlo, sta bloccando mezza città.

Fonte: SalernoNotizie

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio