Cronaca

Tir perde il container, traffico paralizzato sul viadotto Gatto

Salerno, tir perde il carico: caos sul viadotto Gatto, un tir che stava percorrendo l'arteria cittadina ha perso il rimorchio

Attimi di paura lungo il viadotto Gatto nella mattinata di oggi, mercoledì 20 luglio. Erano da poco passate le 10.30 quando un tir che stava percorrendo l’arteria cittadina ha perso il rimorchio con un container.


salerno-viadotto-gatto-tir-perde-container


Salerno, tir perde il carico: caos sul viadotto Gatto

Il mezzo pesante si stava muovendo in direzione dei caselli autostradali quando – per cause ancora non chiare – ha perso il carico a causa della rottura del gancio della motrice. Il container trasportato si è così sganciato dal mezzo, restando sospeso sull’asfalto. Grande spavento per gli automobilisti in coda che hanno dovuto arrestare la loro corsa, ma fortunatamente senza gravi conseguenze se non quella della circolazione veicolare bloccata.


salerno-viadotto-gatto-tir-perde-container


Intervenuta la squadra del distaccamento cittadino dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza in attesa dell’autogru inviata dalla sede centrale per la rimozione del mezzo al fine di ripristinare quanto prima il transito veicolare.

Gli incidenti sul viadotto Gatto

Quello del viadotto Gatto è un tratto particolarmente pericoloso. Lo scorso 14 gennaio, ad esempio, un tir si ribaltò mentre si dirigeva verso via Ligea. In quell’occasione, l’incidente sarebbe stato causato da una manovra errata da parte del conducente del mezzo pesante. Quest’ultimo, fortunatamente, ne uscì illeso.

Articoli correlati

Back to top button