Salerno, vigili urbani: 90mila euro per potenziare il servizio

Roccadaspide, vigili urbani

Per potenziare i turni della polizia municipale in orario notturno fino ad ottobre, il Comune di Salerno ha investito 90mila euro

Per potenziare i turni della polizia municipale in orario notturno, il Comune di Salerno ha investito 90mila euro. Fino a ottobre il servizio potenziato consentirà di assicurare pattugliamenti in fascia serale anche con servizi dedicati alla lotta contro la prostituzione e per salvaguardare le buone condottedi sicurezza stradale.

Vigili urbani, sevizio potenziato

Il sindacato Csa ha però innescato la polemica: c hiedepiù risorse e un potenziamento dei mezzi per assicurare la sicurezza dei vigili impegnati nei turni dalle ore 18 alle 24. «Con questi uomini contati – dice Angelo Rispoli, rappresentante provinciale Csa – sarà impossibile sostenere il piano urbano del traffico». Sullo sfondo c’è anche il piano traffico per l’evento di Luci d’artista che richiamerà come ogni anno migliaia di visitatori in periodo prenatalizio e che richiederà un sistema anti caos che punterà su chiusure dinamiche delle uscite delle tangenziali per Salerno centro, con l’istituzione anche dei servizi di collegamento con navette da e per il centro cittadino.

TAG