Cronaca

Salerno, vigili urbani: pronti all'assunzione di 20 unità

SALERNO. Da Palazzo di città di Salerno fanno sapere: dal 10 luglio al 31 agosto 36 vigili part-time, provenienti dalla graduatoria già esistente, entreranno in servizio. Non solo, ma sono stante anche promesse 20 assunzioni da una selezione di 26 unità. Organico della Municipale in crescita.

«Siamo costantemente attenti al territorio – sottolinea il sindaco Vincenzo Napoli – e dunque non potevamo non ragionare sulla possibilità di incrementare il corpo dei vigili nel periodo estivo e non solo. Abbiamo raccolto favorevolmente una esigenza più volte messa in evidenza dai nostri concittadini.

Ho dato impulso affinché si procedesse con l’assunzione dei vigili stagionali che copriranno un arco di tempo da luglio ad agosto per sopperire alla carenza di personale dovuta alle ferie degli agenti. Sono anche soddisfatto – conclude il primo cittadino – che si sia concluso il procedimento della mobilità volontaria per l’assunzione di ventisei nuovi vigili provenienti da altre municipalità.

Considerando il panorama italiano, abbiamo fatto un piccolo miracolo procedendo a queste assunzioni che ci consentiranno di lavorare meglio, coprendo in modo sempre più capillare tutto il territorio”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button