Senza categoria

Salerno: il villaggio di Babbo Natale arriva nel parco dell'Irno

SALERNO. Il prossimo 25 Novembre aprirà i battenti il Villaggio di Babbo Natale di Salerno che sarà ideato negli spazi del parco urbano dell’Irno.

Il grande villaggio trae ispirazione per i suoi spazi dal cartone animato Frozen, infatti ci sarà al centro della struttura una grande igloo luminoso ispirato proprio al successo del grande schermo.

Il Villaggio di Babbo Natale frutto dall’idea dell’associazione Innova Salerno, sarà costituita da un gruppo di imprenditori locali con l’obiettivo di creare un percorso emozionale a tema natalizio rivolto alle famiglie, capace di richiamare l’attenzione con momenti di intrattenimento, spazi dedicati ai bambini e giochi di illuminazione.

Il grande Villaggio coprirà una superficie complessiva di 20.520 metri quadrati nel quale vi saranno aree dedicate allo shopping e le immancabili aree per le letterine di Babbo Natale in cui i bambini potranno consegnare le lettere o farsi aiutare nella scrittura da degli elfi.

Oltre alle aree dedicate allo shopping di prodotti, come luci e decori natalizi, vi sarà anche l’area food che sarà supervisionata dal maestro pizzaiolo Marco Di Pasquale, campione del mondo e detentore di un Guinness World Record.

Altra novità sarà il social Wall che raccoglierà tutti i contenuti social come post foto e tweet che la gente lancerà sui propri social network con l’hashtag #VillaggiodiBabboNataleSalerno, #BabboNataleSalerno e #LucidArtista.

L’attrazione principale del villaggio sarà la casa di babbo natale costruita negli spazi in cui vi era la fornace, che sarà composta da un percorso con cinque ambientazioni (la grotta magica, il laboratorio segreto, le renne di Babbo Natale, il salotto della magia, la stanza di Babbo Natale), nel quale i bambini potranno incontrare il vero Babbo Natale e consegnare a lui le letterine per i doni lasciando la letterina nel sacco.

Si potrà inoltre visitare l’igloo luminoso, una struttura a forma di cupola costruita con blocchi di neve e utilizzata come casa/ rifugio nel quale verranno svolti eventi di animazione tema Frozen per tutto il periodo che va dal 25 novembre all’8 gennaio.

Articoli correlati

Back to top button