Cronaca

Salerno: vive in una roulotte e senza elettricità, l'appello di un cittadino al sindaco

SALERNO. Si chiama Carlo Aquila e vive in una roulotte, senza alcuna elettricità, per le strade di Salerno città. Prima, però, non era così. Abitava in via Trani, ma dopo aver perso il lavoro non ha potuto più permettersi l’abitazione precedente.

Per un po’ ha vissuto in un furgone parcheggiato tra via Gelsi Rossi e via Vinciprova. Ora invece è ospite di un parcheggio di Salerno Mobilità, in via Lungomare Marconi. Proprio per questo ha scritto al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, per rendere note le «condizioni a dir poco disumane» e «l’indifferenza» con cui è costretto a vivere.

«Faccio uso – spiega – di una fontana che va direttamente in una discarica puzzolente infestata da zanzare, topi, lucertole, formiche ecc. a rischio infezioni e malattie. Essendo per di più sprovvisto di servizi igienici lascio a lei immaginare le difficoltà che devo superare per espletare i bisogni fisiologici. Senza un sussidio sopravvivo vivendo di espedienti. La cosiddetta arte di arrangiarsi. Senza nessun aiuto dei servizi sociali.

La “Salerno Mobilità Ufficio Rimozioni” – continua – si è trasferita al Parco Mercatello chiudendo la struttura e togliendo i la corrente. Il responsabile Rosario Guerra ha più volte sollecitato il Comune e i servizi sociali sul mio caso senza avere nessuna risposta in merito. Chiedo di mandare una risposta scritta che autorizzi il ripristino della corrente. Che per me è vitale per espletare alcune funzioni essenziali per la sopravvivenza. Spero – conclude – in un vostro interessamento immediato in merito».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio