Salerno, il volo dell’angelo di uno studente disabile all’Istituto Montalcini

salerno-volo-angelo-studente-disabile

All'Istituto Montalcini di Salerno c'è stato il volo dell'angelo di uno studente disabile: è successo durante una dimostrazione della Protezione Civile

A Salerno, presso l’Istituto Montalcini, si è verificato il volo dell’angelo da parte di uno studente disabile: è successo durante una dimostrazione della Protezione Civile.

Anche il giovane Costabile vola con la sua carrozzina

Evento importante e di straordinaria solidarietà quello verificatosi all’Istituto Montalcini, dove Costabile ha potuto effettuare il volo dell’angelo. A riportare la notizia è il quotidiano “Il Mattino”.

Si tratta di un ragazzo disabile che ieri ha avuto la possibilità di stare sospeso a mezz’aria per poi “volare” lungo tre piano con la sua carrozzella, sostenuto ovviamente dagli esperti della protezione civile. È stato proprio lui il protagonista eccezionale dell’esercitazione tenuta dalla stessa Protezione Civile ieri.

Quattrocento ragazzini coinvolti, dalla scuola dell’infanzia alla primaria e alla secondaria di primo grado del plesso scolastico di Mercatello, nelle buone pratiche degli interventi anti-disastri.

TAG