Cronaca

Da lunedì scatta la zona rossa: i salernitani si concedono l’ultima passeggiata sul Corso, controlli delle Forze dell’Ordine

Ultimo sabato in zona arancione, a Salerno passeggiata tra i controlli. Assembramenti, gruppi di ragazzi e qualcuno senza mascherina

Controlli e passeggiate a Salerno per l’ultimo sabato in zona arancione. In vista del passaggio della Campania in zona rossa e complice la giornata quasi primaverile, molti salernitani hanno affollato il corso cittadino, presidiato da Carabinieri, Guardia di Finanza Polizia Municipale.

Salerno, il bilancio dell’ultimo sabato in zona arancione

Corso Vittorio Emanuele è stato teatro di comportamenti civili ma anche di assembramenti e poca accortezza, soprattutto se si considera il momento vissuto dalla Campania che da lunedì 8 marzo sarà in zona rossa. Assembramenti, gruppi di ragazzi e qualcuno senza mascherina nonostante i controlli delle forze dell’ordine, concentrati in particolar modo in Piazza Portanova.

Il maggior afflusso di persone lo si è inevitabilmente registrato in via Mercanti. Regolare invece la situazione all’esterno ed all’interno dei bar, che continuano a rispettare le regole del dpcm nazionale.

L’avviso della Protezione Civile

In queste ore inoltre il personale del Gruppo Comunale di Protezione Civile sta effettuando altra attività di informazione alla cittadinanza sulle modalità comportamentali connesse al contrasto del Covid.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio