Curiosità

“Salierno…bella mia”, è il nuovo singolo di Pino Persico: l’omaggio dell’artista Salernitano alla città

Dopo anni dedicati alla canzone tradizionale napoletana, l'artista Pino Persico ha presentato il suo nuovo singolo, "Salierno...bella mia"

“Salierno…bella mia” è la dedica dell’artista Pino Persico alla città. Le musiche sono scritte ed arrangiate dal pianista Enrico Persico, ed il testo è a cura del noto poeta di Salerno, Giovanni Caputo. Hanno partecipato alla registrazione del singolo musicisti noti nell’ambiente salernitano come Massimo Romano per quanto riguarda le chitarre, e Antonio Rizzo al basso elettrico. Il video è a cura di Vito Morrone ed è stato al AQ2studio.

Dopo anni dedicati alla canzone tradizionale napoletana, l’artista Pino Persico ha presentato il suo nuovo singolo, “Salierno…bella mia”. Il cantante salernitano, con questo brano, registrato al B&D Records e mixato da Mattia D’Amato, ha voluto rendere omaggio alla città di Salerno e a tutte le sue meraviglie.


 


“Salierno… bella mia”: un viaggio alla scoperta di Salerno

Dopo anni di musica live l’artista Pino Persico ha voluto onorare la meravigliosa città di Salerno, conosciuta in  tutto il mondo per le meraviglie artistiche e culturali: “Ho voluto raccontare le bellezze di Salerno e di tutta la provincia con la mia musica. Si tratta di un lavoro al quale tengo molto, uscito dopo anni di canzoni inedite”.

Il brano è uscito nel mese di agosto, in un periodo molto difficile per tutti: l’epidemia da covid-19, infatti, continua ad accelerare la sua corsa. È proprio in un momento come questo che la musica ha un potere straordinario, quello di raggiungere il cuore di tutti.

Salierno.. bella mia“, con ogni nota e parola, regala la possibilità di viaggiare alla scoperta di questa terra piena di colori ed emozioni. Il sound, infatti, ha tutte le caratteristiche che ricordano il Mediterraneo.

“Per l’anno prossimo stiamo organizzando uno spettacolo di presentazione, sperando di tornare presto sui palchi a cantare e raccontare le nostre storie”. Lo annuncia l’artista a proposito dei progetti futuri.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto