Cronaca

Salvò un bimbo su un balcone: premio della Croce Rossa a Giovanni Ricca

BATTIPAGLIA. Un premio della Croce Rossa a Giovanni Ricca, il poliziotto eroe che salvò un bimbo che stava cadendo da un balcone a Battipaglia.

Giovanni Ricca, il poliziotto eroe che salvò un bimbo su un balcone. Una benemerenza anche dalla Croce Rossa

Il presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha insignito di una benemerenza il poliziotto Giovanni Ricca, assistente capo al Commissariato di Battipaglia. La scorsa estate, si rese protagonista di un eroico salvataggio di un bambino.

Il riconoscimento è stato attribuito a Ricca “in segno di viva riconoscenza e tangibile apprezzamento per la preziosa opera di particolare complessità prestata a sostegno delle attività della Cri comitato locale di Serre, fornendo un valido e competente contributo di esperienza e di conoscenza, nonché spirito di sacrificio, professionalità ed abnegazione”.

Lo scorso mese di ottobre, l’assistente capo ottenne anche un elogio dalla Polizia, per l’atto di coraggio compiuto la scorsa estate.

L’eroico salvataggio

Il 14 luglio scorso, a Battipaglia, Giovanni Ricca si fiondò in un appartamento sfondando la porta d’ingresso. Sul balcone, un bambino si era arrampicato sulla ringhiera e rischiava di precipitare da un’altezza di almeno 8 metri. Il poliziotto riuscì ad afferrare in tempo il piccolo, salvandogli la vita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto