Cronaca

San Cipriano, sequestrato il poligono di tiro

SAN CIPRIANO PICENTINO. Ieri mattina la polizia municipale ha effettuato un blitz in un’area adibita a poligono di tiro nella frazione Campigliano, località Boscariello, collegato all’Accademia del Tiro Salernitana.

I caschi bianchi, hanno accertato una serie di abusi edilizi realizzati in difformità alla Cila (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata) ed in assenza di permesso a costruire. L’attenzione degli agenti si è concentrata, in particolare, su alcune strutture quali una cucina/bar ancorata al suolo e valutata quindi come cubatura ed un bagno (che doveva essere chimico come indicato preventivamente). A ciò si aggiungono gli ampi spazi dedicati appositamente al tiro, inizialmente previsti in numero di tre ma che allo stato esecutivo sono aumentati di almeno altre tre unità. L’area interessata, vasta circa 20mila metri quadrati e ricadente in una zona sottoposta a vincolo archeologico, è stato posta sotto sequestro.

Il campo interessato dal provvedimento era stato già per gran parte utilizzato per gare e competizioni organizzate dall’Accademia del Tiro Salernitana che avevano attirato appassionati da tutto il sud Italia. Ultima in ordine di tempo la «Shoot down irons», gara di tiro dinamico sportivo disputata il 21 ed il 22 novembre.

Gli atti dell’operazione sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Salerno per la convalida.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio