Eventi e cultura

Dopo una pausa di 4 anni, torna il Festival Meridionale dell’Organetto a San Giovanni a Piro: appuntamento per domenica 14 luglio

Dopo una pausa di 4 anni, torna il Festival Meridionale dell’Organetto a San Giovanni a Piro. Il fantastico evento tornerà ad incantare i residenti salernitani ed è in programma per domenica 14 luglio 2024.

San Giovanni a Piro, ritorna lo storico festival meridionale dell’organetto

Ideato 24 anni fa dal Maestro Rocco Fortunato, questo storico evento musicale si svolgerà domenica 14 luglio 2024 presso l’ex scuola elementare del comune grazie all’impegno congiunto del Maestro Alessandro Gaudio (direttore artistico del Festival) e l’Amministrazione Comunale. Il festival che punta a celebrare l’organetto e la musica tradizionale ha visto negli anni la partecipazione di numerosi talenti come il Maestro Beppe Vessicchio.

Il programma

Il Festival inizierà alle ore 9 con le audizioni che si protrarranno fino alle 20 il momento in cui verranno premiati i vincitori di categoria. A seguire, il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo musicale. Inoltre, da quest’anno, verrà introdotto un premio artistico alla carriera, conferito a esponenti di rilievo della musica del golfo e oltre.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio