Cronaca

San Giovanni Piro, da giorni non rispondeva al telefono: donna trovata morta in casa

I parenti hanno allertato le autorità

La comunità di San Giovanni Piro è sotto shock. Una donna è stata trovata morta in casa, ad accorgersene i parenti che l’avevano provata a chiamare. La donna da alcuni giorni non rispondeva alle chiamate che riceveva.

Donna trovata morta in casa, da giorni non rispondeva al telefono

La triste scoperta è avvenuta nel Rione Capolascala a San Giovanni Piro nella giornata di giovedì 8 dicembre. La donna aveva 85 anni ed è stata trovata priva di vita all’interno della propria abitazione. L’anziana da tempo viveva da sola: un figlio vive a Roma, il secondo in Florida e il terzo nelle Isole Canarie.

A fare scattare l’allarme sono stati alcuni parenti dell’ottantenne che non riuscivano a contattare la donna.

I controlli dei carabinieri

Dopo diverse telefonate senza alcuna risposta, sono state allertate le forze dell’ordine per capire cosa fosse successo. Sul posto immediato è stato l’arrivo dei Carabinieri della locale Stazione agli ordini del comandante Antonio Tata, dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino e dei sanitari del 118 dell’ospedale “Immacolata” di Sapri.

La possibile causa del decesso

I vigili del fuoco hanno forzato la porta d’ingresso per consentire l’ingresso in casa. Subito dopo la tragica scoperta. La donna è stata rinvenuta priva di vita, probabilmente a causa di un malore. Inutili i tentativi di rianimarla. Il decesso era avvenuto alcune ore precedenti al loro arrivo. Le esequie dell’85enne si svolgeranno sabato 10 dicembre. alle 10 nella Chiesa Madre di San Giovanni a Piro.

Articoli correlati

Back to top button