Cronaca

San Gregorio Magno: sequestrato deposito abusivo realizzato dopo aver distrutto il bosco

Il deposito si estende su una superficie di 290 mq, con annesso piazzale

San Gregorio Magno, sequestro di un deposito abusivo realizzato dopo aver distrutto il bosco circostante: i Carabinieri hanno posto i sigilli ad un manufatto che si estendeva su una superficie di 290 mq, con annesso piazzale di oltre 200 mq, in località Murgi .

San Gregorio Magno: sequestro deposito abusivo in un bosco in località Murgi

San Gregorio Magno, i Militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, nell’ambito di controlli mirati alla tutela del territorio, in particolare di aree boscate, in località Murgi del comune di San Gregorio Magno hanno individuato un manufatto di recente realizzazione. In particolare i militari hanno riscontrato che in area boscata era stata realizzato un deposito agricolo molto rifinito di circa 290 mq con annesso piazzale dell’estensione di 220 mq.


san-gregorio-magno-sequestro-deposito-abusivo-bosco-localita-murgi


Dagli accertamenti esperiti sui luoghi è emerso che le opere per un volume complessivo stimato in 1150 mc, erano state realizzate in assenza dei necessari titoli autorizzativi: permesso a costruire ed autorizzazione paesaggistica. I militari hanno, pertanto, posto sotto sequestro le opere abusive e deferito alla AG i responsabili per i reati di abuso edilizio ai sensi del D.P.R. n.380/2001 e mancanza di autorizzazione paesaggistica ai sensi del D.lgs. n. 42/2004.


san-gregorio-magno-sequestro-deposito-abusivo-bosco-localita-murgi


Inoltre, la realizzazione delle opere ha comportato un cambio di destinazione d’uso del terreno in assenza della prescritta autorizzazione della Comunità Montana, come previsto dal Regolamento di tutela e gestione sostenibile del patrimonio forestale adottato dalla Regione Campania, e pertanto ai trasgressori è stata contestata sanzione amministrativa per un importo di 300 euro.


san-gregorio-magno-sequestro-deposito-abusivo-bosco-localita-murgi


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio