Curiosità

San Martino di Castrozza: la meta perfetta per una vacanza sulla neve

San Martino di Castrozza è una delle mete turistiche più gettonate del Trentino Alto Adige: un vero e proprio Paradiso per chi desidera trascorrere una vacanza sulla neve circondato da paesaggi mozzafiato e dalla natura più incontaminata. Questa località non ha bisogno certo di grandi presentazioni, visto che si tratta di una delle più rinomate del Trentino, ma se avete in programma una vacanza da queste parti qualche consiglio potrebbe tornarvi senz’altro utile.

Quando andare in vacanza a San Martino di Castrozza

In molti si chiedono quale sia il periodo migliore per prenotare una vacanza a San Martino di Castrozza ma è davvero difficile rispondere a questa domanda. La verità è che questa località è una meta incantevole tutto l’anno: in estate per via delle numerose escursioni che si possono compiere, in inverno per la sua vicinanza agli impianti sciistici, in autunno e in primavera per gli straordinari scenari offerti dalla natura.

Non esiste dunque un periodo perfetto per una vacanza a San Martino di Castrozza, ma se siete appassionati di sci vi conviene prenotare il soggiorno da novembre a marzo. In questi mesi infatti gli impianti sono aperti e potrete godervi delle meravigliose giornate sulla neve insieme a tutta la famiglia.

Dove soggiornare a San Martino di Castrozza

In questa rinomata località non è certo difficile trovare una struttura ricettiva: ce ne sono moltissime ma è anche vero che non si possono considerare tutte sullo stesso livello, specialmente per quanto riguarda i servizi. In molti consigliano il Residence Sporting di ClubRes a San Martino di Castrozza, che effettivamente vanta delle ottime recensioni ed un buon rapporto qualità-prezzo. Situato nel cuore del paese, questo residence offre tutto quello che si può desiderare durante un soggiorno in Trentino: centro benessere, piscina coperta, miniclub con sala dedicata, dotazioni per bambini, ristorante e molto altro. Si trova inoltre ad appena 600 metri dalle piste da sci, dunque è comodissimo per una vacanza sulla neve.

Cosa fare a San Martino di Castrozza in inverno

Vi state chiedendo cosa fare a San Martino di Castrozza nel periodo invernale? Non avete che l’imbarazzo della scelta dunque rilassatevi: non correte di certo il rischio di annoiarvi! Questa è una località apprezzata anche per l’ampia scelta di cose da fare in inverno.

Gli amanti dello sport sulla neve possono accedere agli impianti che come abbiamo detto si trovano proprio nei pressi del paese ed il divertimento è assicurato grazie alle numerose piste dalle quali si può godere un panorama incredibile.

A San Martino di Castrozza però gli appassionati possono anche trovare un bellissimo Snow Park, incorniciato dalle Pale di San Martino.

Non mancano comunque altre occasioni di svago e per il divertimento, non solo dei grandi ma anche dei piccini. Escursioni nella neve, magari con le ciaspole, visite guidate, cene tipiche al ristorante per gustare le prelibatezze della tradizione, centri benessere, piscine coperte. A San Martino di Castrozza non manca proprio nulla: ci sono tutti gli ingredienti per una vacanza indimenticabile che rimane nel cuore per molto tempo.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto